Nel mio comune in provincia di Frosinone è stato dato l’appalto del cimitero ad una ditta privata con l’appoggio di un custode comunale. Ma è possibile o ci sono conflitti?

All’inizio è stato fatto un affido diretto per sei mesi che poi è stato prorogato con rinnovi proroghe e altri affidi diretti.

Adesso sono tre anni e mezzo che questa ditta ha l’affido.

Il custode ufficialmente non ha nessun compito a parte quello della pulizia del piazzale e della ricezione dei documenti in arrivo delle salme poi all’atto pratico dà anche una mano per quanto riguarda esumazioni e cose del genere e viene pagato interamente dal comune questo riguarda il custode che intendo comunale.

La ditta non ha né personali in mezzi idonei per la gestione del cimitero. Io gli ho detto che la mia ditta è a norma, ma mi hanno risposto che c’è un conflitto di interessi in quanto io ho un agenzia funebre non posso fare lavori di gestioni cimiteriali.

Alla contestazione della mancanza del personale mi è stato riferito che questo è quello che dice il capitolato d’appalto che non si può vedere e che con i costi che sta sostenendo al momento non possono assumere altro personale.

Agenzia di onoranze funebri