Mia mamma (in vita) è fondatrice unitamente alle sue due sorelle (entrambe in vita) di un sepolcro gentilizio in cui, attualmente, sono sepolti i loro genitori.
Ora, per motivi famigliari, mia mamma , co-fondatrice e concessionaria, vorrebbe rinunciare, per sé e per i propri discendenti, al proprio jus sepulchri con effetto di accrescimento nei confronti delle sorelle.
Gentilmente, vorrei sapere se è possibile effettuare tale rinuncia, ovvero tale diritto, essendo fondatrice, è irrinunciabile. Se gentilmente potete altresì indicarmi con quale modalità deve essere formalizzata detta rinuncia al fine di evitare impugnazioni/contestazioni.

Privato