Pongo un problema che si sta verificando nel sepolcro di famiglia, di cui il titolare della concessione, mio nonno, è venuto a mancare parecchi anni fa. Mio nonno, che è sepolto nel sepolcro di famiglia, ha 5 figli, tra cui mia madre che è venuta meno due mesi fa.
Il problema si pone perchè i posti nel sepolcro sono tutti occupati e attualmente non ci sarebbe posto per tumulare mia madre.
Ho chiesto il consenso ai miei zii (fratelli di mia madre), per poter procedere all’estumulazione dei resti mortali più antichi presenti nel sepolcro, ma mi è stato negato il consenso. Mia madre in quanto figlia del concessionario dal sepolcro ha diritto ad essere seppellita nella tomba di famiglia, ma fin quando i miei zii non concederanno l’autorizzazione all’estumulazione dei resti mortali di qualche altro defunto, ciò non potrà accadere. Mi trovo in una situazione complicata da questo punto di vista e chiedo se c’è un modo per poter procedere in mancanza dell’autorizzazione dei parenti più prossimi.

Privato