Ho da poco perso mio padre deceduto in ospedale a Roma. Lui era residente a Colleverde di Guidonia. Mi hanno detto che potevo portarlo a Guidonia o al cimitero Flaminio a Roma. Li si trova nella camera mortuaria in attesa di tumulazione. Sono disperata. I posti disponibili al Flaminio sono pochi e fatiscenti e lui desiderava essere seppellito a Monterotondo dove è sepolta mia madre dal 2011 e dove lui ha acquistato un loculo per lei. A Guidonia mi hanno detto che loro accettano il ricongiungimento tra coniugi. Ma a Monterotondo ha posto Delle restrizioni alle tumulazioni, e hanno respinto la mia domanda nonostante il sindaco fosse disponibile perchè la responsabile dei servizi demografici insiste dicendo che se volessi porre mio padre al posto di mia madre sarebbe impossibile perchè la concessione è legata al morto cioè a mia madre. L unica via che mi fanno è acquistare una cappella da 30.000 euro. Mi hanno consigliato di fare una causa e di chiedere il ricongiungimento tra la salma di mia madre e quella di mio padre. Ho ragione di farlo? Mio padre desiderava essere seppellito a Monterotondo con mia madre. Posso tentare di avere questo ricongiungimento intentando una azione legale?

Privato