1
Concessione di cui è rintracciabile solo il pagamento
Sono in possesso di una prova di pagamento eseguita in data 14/12/1991 da mia madre ora defunta, con la seguente causale di versamento “Acquisto loculi cimiteriali 50x”, ma non siamo in possesso del relativo contratto. Il Comune di Jenne (RM) ci invia un avviso di estumulazione per scadenza concessione trentennale. Come bloccare tale procedimento? la prova di pagamento è un documento valido?
Privato
Il Comune ha l’obbligo di tenere un archivio dei contratti, e la concessione è un contratto, quindi la prima cosa da fare è rintracciare il contratto nell’archivio comunale. Visto che il Comune è di 300 abitanti, probabilmente l’archivio non esiste o è inagibile.
Se non si trova il contratto, si veda cosa diceva il regolamento di polizia mortuaria al tempo.
Se al tempo non c’era il regolamento, si vada a vedere cosa dice il regolamento attualmente vigente per quanto riguarda la durata.
Se non ci fosse neppure il regolamento attualmente vigente, fatevi spiegare in base a quale atto amministrativo è stato stabilito che la durata delle concessioni è di 30 anni e verificate se le procedure di emanazione dell’atto sono corrette.
La ricevuta attesta solamente che avete fatto un pagamento per una concessione, ma non specifica la durata.
Was this answer helpful?
LikeDislike